Tessere Ecologiche senza Plastica

cardfacile tessere ecologiche

Tessere Ecologiche senza Plastica

Pensare soluzioni più ecologiche e sostenibili è diventata una priorità ambientale. Ecco perchè  Cardfacile ha realizzato le Tessere Ecologiche e Riciclabili, fatte con cellulosa e certificate FSC, che hanno lo stesso look & feel delle tessere in Plastica.

Sono facili da riciclare e smaltire e sono ideali per tutte quelle aziende attente alla causa ambientale. Alla facilità di smaltimento si aggiunge anche la praticità di utilizzo, poiché ospitano effetti e tecnologie presenti sulle tessere plastificate standard. Possiamo stamparle con la tua grafica e puoi chiederci di personalizzarle con:

  • codici a barre e Qr code;
  • numerazioni e nominativi;
  • fondi metallizzati;
  • vernici a rilievo e finiture opache. 

Lavoriamo con grandi marchi, negozi, associazioni e piccole imprese, sensibili alle tematiche ambientali, che spesso necessitano di poche centinaia di card. Per rispondere alle loro esigenze abbiamo introdotto le Tessere Senza Plastica che sono disponibili con tempi di consegna rapidi in 7 giorni lavorativi.

  • Hai un negozio di alimentari biologico e ti servono tessere ecologiche per fidelizzare i tuoi clienti? 
  • Vuoi proporre card che rispecchino la filosofia del tuo negozio?
  • Ti occupi del marketing di una azienda della GDO e vuoi comunicare la tua attenzione all’ambiente utilizzando tessere fedeltà e gift card ecologiche?

Con la loro anima in carta, le Tessere Ecologiche sono il prodotto giusto per te, perché uniscono alla classica forma e alle caratteristiche delle card in PVC la loro essenza ecologica.

cardfacile gift card
Tessere Ecologiche in OFFERTA: -30%

Caratteristiche tecniche

Per dimensioni, spessore ed aspetto estetico le Tessere Ecologiche appaiono identiche alle classiche carte di credito, ma sono 100% senza plastica, quindi possono essere smaltite con il comune ciclo del riciclo.

Tessere in Polpa di Cellulosa con Resinatura Protettiva Superficiale
Totalmente Riciclabili, Senza Plastica 100%

La Polpa di Cellulosa (Carta, Cartoncino) è un materiale naturale eco-friendly, fatto di fibre vergini estratte della canna da zucchero e poi  triturate, cotte, lavate, pressate e sterilizzate. Il prodotto così ottenuto è trasformato in Monostrato e tagliato per assumere la forma della tessera.

Il formato e lo spessore è quello delle classiche carte di credito o bancomat, cioè 8,5×5,4 cm, con spessore ca. 0,76 mm. 

E’ sul fronte e sul retro, in quadricromia (CMYK), con la stessa qualità e definizione sia per lotti piccoli, sia per quantità importanti. La stampa è coperta da una Resinatura Protettiva che dona un aspetto lucido o opaco, in funzione della scelta del cliente. 

Vantaggi delle Tessere Ecologiche senza Plastica:

Tessere Ecologiche con Codice a Barre Code39
Tessere Ecologiche con Numerazione
Tessere Ecologiche Stampate

Il vantaggio di queste card è l’ottima qualità di materiali e stampa e  possono essere riciclate seguendo il canale di recupero della carta e cartone. 

Che cos’è la Certificazione FSC?

Il Monostrato di Polpa di Cellulosa è dotato di Certificazione Internazionale FSC, che garantisce la rintracciabilità della carta come proveniente dal legname prodotto nelle foreste certificate FSC; in questo modo è certificato contributo alla gestione forestale responsabile. 

Se vuoi, condividi il post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Cosa fa Cardfacile

ULTIME STORIE

NEWSLETTER

Subito il 10% di sconto per lo shop di Cardfacile, se ti iscrivi alla newsletter.

[activecampaign form=5]

CHI SIAMO

Ecco chi lavora in Cardfacile e cosa può fare per te.

IL TUO PARERE TI CONVIENE!

Se ci lasci il tuo parere ti premiamo 2 volte:

1

Hai subito il 20% di sconto sul tuo prossimo ordine in Cardfacile.

2

Nell’intervista aggiungiamo un link al tuo sito: questo ti dà visibilità in chiave SEO.