Tessere Trasparenti con Serigrafia

Cardfacile è in grado di creare 6700 combinazioni di card utilizzando materiali, forme, spessori, tecnologie ed “effetti wow” differenti. Oggi parliamo della prima tessera del nostro Cofanetto Card Pack 2020, la lettera A cioè le Tessere Trasparenti con Glitter Serigrafico Oro e Argento.

Per far comprendere ai nostri clienti quello che possiamo di produrre, abbiamo creato un Cofanetto con all’interno alcuni esempi di Tessere in grado di ispirare il loro lavoro. 

Caratteristiche delle Tessere Trasparenti con Serigrafia

La creazione di Tessere Trasparenti richiede una certa complessità. Suddividiamo quindi la spiegazione del processo di produzione in due fasi: la prima mostra come sono fatte le tessere trasparenti e la seconda le caratteristiche dell’effetto Serigrafia.

1. Come sono fatte le tessere trasparenti

Nel nostro Blog trovi l’articolo che illustra nel dettaglio come sono fatte le tessere in PVC. In sintesi possiamo dire che normalmente utilizziamo 4 strati di PVC di cui due esterni trasparenti e due interni bianchi. Nell’immagine sottostante vedi un esempio di costruzione di tessere in PVC bianco con banda magnetica, stampate su due lati.

Quando produciamo le Tessere Trasparenti i due strati centrali della card sono anch’essi trasparenti e stampati solo nelle parti richieste dal cliente.

2. Le caratteristiche dell’effetto Serigrafia

La lettera A ha una parziale trasparenza ottenuta partendo dal materiale PVC trasparente. Abbiamo gestito la stampa su 3 livelli:

  • aree non stampate, che risultano totalmente trasparenti come la luna, la stella e la parte esterna dei 2 satelliti;
  • aree stampate in trasparenza come il fondo violaceo, rosato e aranciato;
  • aree stampate in serigrafia oro e argento, come la rosa floreale e il paesaggio arabeggiante. In questo caso la serigrafia è stata applicata sulla tessera trasparente per ottenere in controluce un effetto di leggerezza.

La serigrafia è una tecnica di stampa che utilizza dei telai serigrafici per depositare il colore solo nelle aree scelte per la stampa. Viene utilizzata per la stampa di sfondi o parti definite come loghi, immagini o testi.

effetti delle tessere trasparenti con serigrafia
Lettera A: PVC Trasparente, spessore mm.0,76, stampa 4+4, laminazione lucida, effetto glitter oro e argento

Se vuoi, condividi il post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Cosa fa Cardfacile

ULTIME STORIE

NEWSLETTER

Subito il 10% di sconto per lo shop di Cardfacile, se ti iscrivi alla newsletter.

[activecampaign form=5]

CHI SIAMO

Ecco chi lavora in Cardfacile e cosa può fare per te.

IL TUO PARERE TI CONVIENE!

Se ci lasci il tuo parere ti premiamo 2 volte:

1

Hai subito il 20% di sconto sul tuo prossimo ordine in Cardfacile.

2

Nell’intervista aggiungiamo un link al tuo sito: questo ti dà visibilità in chiave SEO.